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mercoledì 22 settembre 2010



Il negozio e le sue vetrine sono il più importante canale di comunicazione tra H&M e i clienti, per questo il loro design è fondamentale. Ogni due o tre anni, H&M sviluppa una gamma di interni completamente nuova per un gran numero di negozi prendendo spunto da un nuovo negozio particolare in un mercato interessante.Orientamento e ispirazione per i clienti
La nostra gamma di interni deve adattarsi a diverse condizioni ed essere flessibile, in modo che ogni negozio diventi unico. Quando apriamo un nuovo punto vendita, spesso scegliamo i locali per la loro ubicazione, non per il loro aspetto. Vogliamo che i nostri negozi siano sempre invitanti e ricchi di ispirazione, per attirare un pubblico molto variegato e far sentire a suo agio qualsiasi tipo di cliente.

Il compito principale del negozio è creare una cornice chiara in cui presentare un assortimento in continua evoluzione, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping interessante in tutto il negozio.

La vetrina è forse la parte più importante del negozio: è qui che si instaura il primo contatto tra il cliente e H&M. Le presentazioni nelle vetrine e nelle zone principali cambiano ogni 10-14 giorni, in tutto il mondo. Le linee guida relative all’allestimento delle oltre 5.000 vetrine di H&M nascono in un grande “negozio sperimentale” presso la sede centrale di H&M a Stoccolma. Le vetrine devono ispirare i clienti e mettere in mostra il meglio delle collezioni. I capi devono essere invitanti, presentati insieme ad accessori e calzature, in abbinamenti a volte originali che possano offrire nuovi spunti ai clienti.

L’allestimento delle vetrine deve creare un’associazione di idee o una sensazione, senza togliere protagonismo ai capi. L’interno dei negozio deve essere un luogo ricco di ispirazione in cui i clienti siano in grado di trovare facilmente ciò che cercano. Per questo, la presentazione è essenziale affinché i clienti riescano a distinguere facilmente i diversi stili o reparti.

Lo shopping online e via catalogo, un complemento dei negozi
Da oltre 25 anni, i clienti di H&M in Scandinavia possono fare acquisti da casa per catalogo e dal 1998 anche online. La nostra forza sta nella libertà di scelta: ogni cliente può infatti selezionare in qualsiasi momento il canale di vendita più adatto alle sue esigenze.

Anche se i negozi sono il principale canale di vendita di H&M, le vendite online e via catalogo rafforzano il profilo dell’azienda e potenziano l’offerta di servizi, rendendo H&M ancora più accessibile. In futuro, anche i clienti di altri paesi H&M potranno fare acquisti online e via catalogo, fermo restando che il fulcro della nostra espansione sono comunque i negozi.

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mercoledì 22 settembre 2010


Il negozio e le sue vetrine sono il più importante canale di comunicazione tra H&M e i clienti, per questo il loro design è fondamentale. Ogni due o tre anni, H&M sviluppa una gamma di interni completamente nuova per un gran numero di negozi prendendo spunto da un nuovo negozio particolare in un mercato interessante.Orientamento e ispirazione per i clienti
La nostra gamma di interni deve adattarsi a diverse condizioni ed essere flessibile, in modo che ogni negozio diventi unico. Quando apriamo un nuovo punto vendita, spesso scegliamo i locali per la loro ubicazione, non per il loro aspetto. Vogliamo che i nostri negozi siano sempre invitanti e ricchi di ispirazione, per attirare un pubblico molto variegato e far sentire a suo agio qualsiasi tipo di cliente.

Il compito principale del negozio è creare una cornice chiara in cui presentare un assortimento in continua evoluzione, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping interessante in tutto il negozio.

La vetrina è forse la parte più importante del negozio: è qui che si instaura il primo contatto tra il cliente e H&M. Le presentazioni nelle vetrine e nelle zone principali cambiano ogni 10-14 giorni, in tutto il mondo. Le linee guida relative all’allestimento delle oltre 5.000 vetrine di H&M nascono in un grande “negozio sperimentale” presso la sede centrale di H&M a Stoccolma. Le vetrine devono ispirare i clienti e mettere in mostra il meglio delle collezioni. I capi devono essere invitanti, presentati insieme ad accessori e calzature, in abbinamenti a volte originali che possano offrire nuovi spunti ai clienti.

L’allestimento delle vetrine deve creare un’associazione di idee o una sensazione, senza togliere protagonismo ai capi. L’interno dei negozio deve essere un luogo ricco di ispirazione in cui i clienti siano in grado di trovare facilmente ciò che cercano. Per questo, la presentazione è essenziale affinché i clienti riescano a distinguere facilmente i diversi stili o reparti.

Lo shopping online e via catalogo, un complemento dei negozi
Da oltre 25 anni, i clienti di H&M in Scandinavia possono fare acquisti da casa per catalogo e dal 1998 anche online. La nostra forza sta nella libertà di scelta: ogni cliente può infatti selezionare in qualsiasi momento il canale di vendita più adatto alle sue esigenze.

Anche se i negozi sono il principale canale di vendita di H&M, le vendite online e via catalogo rafforzano il profilo dell’azienda e potenziano l’offerta di servizi, rendendo H&M ancora più accessibile. In futuro, anche i clienti di altri paesi H&M potranno fare acquisti online e via catalogo, fermo restando che il fulcro della nostra espansione sono comunque i negozi.

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